Jason Kingsley, nonostante il suo hobby pericoloso (e molto particolare), sembra sempre molto rilassato: «Ci sono state alcune morti nel corso del tempo – sostiene – ma di solito le cause sono l’inesperienza e la mancanza di un corretto equipaggiamento di sicurezza».
Indossando una riproduzione esatta di un’armatura medievale, il 53enne Jason Kingsley diventa un vero e proprio cavaliere della middle age: con una lancia di legno lunga più di tre metri, cavalca uno stallone verso un altro cavaliere, il quale si muove verso la sua direzione tentando di abbatterlo.
«Entrambi i cavalli si muovono a circa 30 km orari, quindi se la lancia dell’avversario ti colpisce è come andare contro a un muro di mattoni».
Nonostante questo hobby, Jason Kingsley è l’amministratore delegato di una delle maggiori società di giochi per computer: la Rebellion Developments, che si è anche specializzata nella pubblicazione di romanzi.
Quando non indossa uno dei suoi corredi di armatura Jason segue il codice cavalleresco medievale, basato su coraggio, onestà e gentilezza, e applica questi elementi anche nel suo lavoro d’ufficio.
Ogni giorno, prima di andare a lavorare, Jason Kingsley trascorre due ore ogni mattina in compagnia dei suoi 13 cavalli e poi due ore alla sera: solo così è pronto per il suo speciale hobby e per vivere un’esperienza da vero cavaliere medievale.
Fonte: bbc.com.
una parola wow
"Mi piace""Mi piace"